Domande Frequenti
-
Cos’e’ un Consigliere Aziendale?
Il Consigliere Aziendale è un professionista che ha lavorato per diverse Aziende in diversi ambiti ed ha acquisito nel tempo una sensibilità a soluzioni e scenari molto differenti tra loro tale da costituire un valore reale per la singola Azienda che si trovi ad affrontare un’esigenza o un qualunque percorso di crescita. Il Consigliere Aziendale è importante perché grazie alla sua peculiare esperienza e larghezza di vedute è in grado di aiutare l’impresa in modi a volte impossibili per chi ne è parte. -
Il Consigliere Aziendale e’ un consulente?
Il Consigliere Aziendale assomiglia ad un consulente, ma ne è differente in almeno tre importanti aspetti. 1) mentre il consulente è una figura specializzata, il Consulente Aziendale è in grado di analizzare, vedere e gestire situazioni che spesso sconfinano da un ambito di competenza all’altro 2) il Consigliere Aziendale basa il proprio lavoro su un progetto che ha un obiettivo ed una tempistica ben precisi 3) il Consigliere Aziendale opera per obiettivi e aiuta l’Azienda a misurare i risultati raggiunti tramite il proprio lavoro -
Quali sono gli utilizzi principali di un Consigliere Aziendale in Azienda?
Lo scopo di un Consigliere Aziendale è quello di portare all’Azienda conoscenza e metodi mirati per le esigenze di quest’ultima e fare in modo che questi rimangano patrimonio aziendale. E’ possibile coinvolgere l’opera di un Consigliere Aziendale soprattutto per sopperire ad una esigenza dove sia importante portare all’interno competenze che al momento non esistono, a prescindere dall’ambito nel quale la problematica o la necessità si sviluppa. -
Come posso sapere se ho bisogno di un Consigliere Aziendale?
La tua Azienda si trova ad affrontare qualcosa che non ha mai dovuto affrontare prima? E’ alle prese con l’ennesima ripetizione di un problema organizzativo che è stato risolto poco o male? Vuole o ha bisogno di introdurre nuovi paradigmi per il proprio business o nuovi metodi per affrontare in modo più efficace ed efficiente il lavoro quotidiano? Se hai a che fare con una di queste problematiche o con esigenze simili, hai bisogno dell’aiuto di un Consigliere Aziendale. -
Quanto costa ingaggiare un Consigliere Aziendale?
A seconda dell’esigenza per la quale viene chiesto il suo aiuto, il Consigliere Aziendale può costare tanto o poco, così come avviene per le normali attività di consulenza. La differenza sostanziale è data dal fatto che il Consigliere Aziendale si metterà al tuo fianco prima ancora di far partire la sua attività, poiché sa che lui stesso rientra nello schema su cui dovrà andare a lavorare. Questo significa che fin da subito cercherà di consigliarti in merito alla forma di compenso più conveniente per la tua Azienda e per la tua realtà. -
Penso di avere le competenze necessarie; come posso diventare anch’io un Consigliere Aziendale?
E’ sufficiente che tu invii la tua richiesta all’indirizzo email info@consigliereaziendale.it descrivendo le tue esperienze e il tuo metodo di lavoro. Non esistono colloqui d’assunzione: questo sito ha il solo scopo di raccogliere le esigenze delle Aziende e di inoltrarle al Consigliere Aziendale più adatto per soddisfarle. Se riterremo il tuo ambito lavorativo realmente compatibile con i requisiti richiesti ad un Consigliere Aziendale potrai usufruire di questo sito per veicolare le tue competenze e per portarle concretamente alle Aziende che le richiedono.